Come ricaricare le munizioni

2022-12-17 12:56:00 By : Mr. Zheng Huang

Vedi le peggiori recensioni di armiVedi le migliori recensioni di armi

Vedi tutte le recensioni sulle munizioni Spruzzatrice ad alta efficienza

Come ricaricare le munizioni

Vedi tutte le recensioni sull'ottica

Vedi tutti gli articoli CCW

Il modo più semplice per trovare Scope Rings che funzioneranno con il tuo fucile e il tuo cannocchiale.

Trova il prezzo più basso online per qualsiasi arma o attrezzatura

Ottieni l'accesso ad alcuni dei migliori corsi di armi da fuoco del settore

Calcolatore di scorecard per determinare il tutore della pistola rispetto al calcio

Dai un'occhiata alle recensioni delle singole pistole

Scopri l'assicurazione CCW, le leggi e le polizze

Scopri i diversi calibri e le munizioni disponibili

Rimani aggiornato con le ultime leggi e notizie sulle armi

Scopri le ultime ottiche e quali sono le migliori per la tua pistola

Consulta le nostre guide professionali per aiutarti a saperne di più

Ricaricare le munizioni, a volte chiamato caricamento manuale o rifabbricazione, è l'atto di assemblare i componenti per creare le proprie munizioni a casa.È un modo incredibile per risparmiare denaro e avere un modo per costruire munizioni migliori e più precise.Tuttavia, imparare a ricaricare le munizioni può essere un po' complicato, oltre che problematico.

Ecco perché abbiamo creato questa guida completa gratuita per ricaricare le munizioni.Ti fornirà la procedura passo passo su come ricaricare le munizioni, oltre a fornirti un elenco degli strumenti che dovresti avere per questo processo.

Ricaricare munizioni, a un livello estremamente elementare, comporta prendere un bossolo in ottone sparato/usato, pulirlo e prepararlo per il caricamento, inserire un nuovo innesco, misurare e riempire il bossolo con la giusta quantità e tipo di polvere da sparo, quindi inserire un nuovo proiettile nella bocca del bossolo.Ma prima di iniziare a ricaricare, esploriamo prima cosa sono le munizioni (munizioni) e perché le "riproduciamo" noi stessi.

Perché ricaricare le tue munizioni?

La maggior parte delle persone ricarica le munizioni per risparmiare denaro e/o crea caricamenti personalizzati per migliorare le prestazioni delle proprie armi da fuoco per il tiro competitivo.Tuttavia, mi piace ricaricare le mie munizioni perché è divertente: è un altro modo per essere coinvolto nell'armeggiare con armi da fuoco/munizioni senza dover andare al poligono.

Per me, non c'è molto di meglio che avere un amico e parlare della vita (e delle armi) per un paio d'ore mentre lavori insieme alla fabbricazione di munizioni.

Certo, le munizioni di fabbrica sono convenienti.Tuttavia, c'è una certa quantità di orgoglio che hai e prestazioni che puoi ottenere con munizioni ricaricate che semplicemente non sono possibili con munizioni di fabbrica.

Ok, quindi sei interessato a iniziare a ricaricare le tue munizioni, ma non sai da dove cominciare... continua a leggere.

Le munizioni sono costituite da quattro componenti fondamentali: la custodia, l'innesco, la polvere e il proiettile.

Nota: il termine cartuccia si riferisce a un giro completo di munizioni, e il termine calibro si riferisce al diametro del proiettile ma può anche essere usato per descrivere la particolare cartuccia di un'arma.Questo può creare confusione.Ad esempio, una munizione camerata (realizzata per) 308 Winchester può anche essere definita un fucile calibro 30 poiché il proiettile ha un diametro di .308 pollici.Tuttavia, ci sono molte altre cartucce che possono essere considerate fucili calibro 30.

Nota: il termine cartuccia si riferisce a un giro completo di munizioni, e il termine calibro si riferisce al diametro del proiettile ma può anche essere usato per descrivere la particolare cartuccia di un'arma.Questo può creare confusione.Ad esempio, una munizione camerata (realizzata per) 308 Winchester può anche essere definita un fucile calibro 30 poiché il proiettile ha un diametro di .308 pollici.Tuttavia, ci sono molte altre cartucce che possono essere considerate fucili calibro 30.

Forse un po' di contesto aiuterebbe: “Sono andato al negozio e ho acquistato una scatola di munizioni '308' per il mio fucile.Questa marca di cartucce è la mia preferita per il mio fucile con camera '308 Win'.Per la caccia preferisco i fucili calibro 30 come il mio 308 Winchester, il mio 30-06 Springfield e persino il mio 300 Win Mag”.

Per ricaricare correttamente, avrai bisogno, come minimo:

Nota: se non sei sicuro di quale pressa acquistare, se singola, a torretta o progressiva, dai un'occhiata alla nostra recensione delle migliori presse di ricarica per saperne di più.Devi averne solo uno.

Soprattutto se hai appena iniziato, un kit di ricarica può essere un ottimo punto di partenza.

Un buon kit ha strumenti e attrezzature adeguati per aiutarti a iniziare rapidamente e aiutarti a ottenere una configurazione di ricarica completa.

Dai un'occhiata ai nostri kit di ricarica consigliati.

Altri strumenti di ricarica che potresti desiderare:

Altri strumenti per ricaricare che uso regolarmente e raccomando ma non ho incluso sopra perché non sono una "necessità" per iniziare a caricare manualmente le tue munizioni.Non c'è niente di negativo nel porre fine alla tua dipendenza dalla disponibilità di munizioni caricate in fabbrica.

Strumenti consigliati per ricaricare le munizioni

Se stai usando bossoli di ottone usati che sono già stati sparati, dovrai pulirli prima di poter iniziare a ricaricare le munizioni.Se invece stai usando ottone nuovo di zecca, puoi saltare questo passaggio.

Il metodo più comune per pulire l'ottone usato è quello di farlo cadere in un supporto per rimuovere sporco, residui di cottura o corrosione.

La prima cosa da fare è ispezionare ogni bossolo sparato per assicurarsi che sia adatto alla ricarica: nessuna corrosione eccessiva che indebolisce il bossolo, nessuna crepa o spaccatura nel bossolo e assicurarsi che sia tutto del calibro/cartuccia corretto che si intende ricaricare.

Hack per ricaricare: abituati a raccogliere una piccola manciata di ottone, coprendolo con l'altra mano e agitandolo vicino all'orecchio.Se c'è una custodia divisa, di solito puoi sentirla emettere un suono di squillo unico.

La maggior parte dei caricatori manuali utilizza un bicchiere per casse riempito con supporti di mais o noci per pulire e lucidare l'ottone.

La mia preferenza è usare prima (o solo) i supporti in noce perché pulisce molto bene e dura a lungo.Tuttavia, lascia l'ottone un po' opaco nel finale.

Se desideri che il tuo ottone sia lucidato (mi piace lucidare l'ottone del mio fucile ma non l'ottone della mia pistola), puoi far cadere l'ottone in supporti di pannocchia di mais e magari aggiungere anche un po' di lucidante per ottone.Tuttavia, la maggior parte dei ricaricatori che conosco usano solo supporti di pannocchia di mais e non si preoccupano di cambiarli così spesso.

Se stai cercando di procurarti un buon bicchiere per custodie, dai un'occhiata al nostro articolo, dove elenchiamo i migliori bicchieri per custodie.

Dopo aver pulito il tuo ottone, dovrai separare l'ottone dal supporto: questo può essere disordinato (e tossico, quindi per favore fallo fuori e lavati bene le mani dopo).Uso un separatore di supporti rotanti per semplificare l'operazione.

Alcuni caricatori di munizioni stanno iniziando a utilizzare pulitori rotanti per ottone in acciaio inossidabile.Questi usano piccoli perni inossidabili, acqua e detergente per pulire l'ottone.Funzionano eccezionalmente bene nella realizzazione di ottone molto pulito, ma non sono necessari.Abbiamo sentito dei migliori risultati usando questi con un tappo di Lemi-Shine per i colpi di fucile.

Se stai caricando munizioni per un fucile, questa è una necessità.Per l'ottone del fucile, stendi le custodie pulite e applica uno strato sottile ma uniforme di lubrificante (usa un vero lubrificante per custodie).

Ci sono tamponi lubrificanti per custodie per renderlo più semplice, ma il mio metodo preferito è usare una borsa di plastica delle dimensioni di una scatola da scarpe, riempirla con uno strato di ottone, spruzzare nel lubrificante per custodie, quindi scuoterlo.

Vuoi che le custodie siano lubrificate ma non gocciolanti.

Nota: per le munizioni per pistole, utilizzo solo set di matrici in carburo di qualità.In questo caso non è necessario lubrificare l'ottone.Se l'ottone e gli stampi di ricarica sono puliti, le munizioni per pistola sono un gioco da ragazzi da caricare.

Questa è la prima volta che utilizzerai la tua pressa per ricaricare.

Dopo esserti assicurato che lo stampo di deprimerizzazione e ridimensionamento (è lo stesso stampo) sia impostato correttamente (segui le istruzioni dello stampo), e sei sicuro di avere il porta shell della misura corretta per la tua particolare pressa di caricamento, inserisci un pezzo di ottone e far scorrere l'ottone dentro e poi fuori dallo stampo.

Il vecchio innesco avrebbe dovuto essere estratto dalla tasca dell'innesco e le pareti di ottone avrebbero dovuto essere schiacciate o riaperte alle dimensioni corrette.Questo passaggio sarà ovvio se non hai abbastanza lubrificante per bossoli per l'ottone del fucile poiché inizieranno ad attaccarsi mentre estrai l'ottone - se ciò accade, FERMATI e applica più lubrificante.Altrimenti, il caso successivo potrebbe rimanere bloccato per sempre nella tua fustella, e non importa quanto tiri giù la maniglia della pressa, o non si muoverà o il bordo strapperà l'ottone.

Se hai usato il lubrificante per le custodie dei fucili, mi piace pulire di nuovo l'ottone con un panno di mais per rimuovere i residui di lubrificante della custodia.

Inoltre, se stai ricaricando l'ottone del fucile molte volte e desideri una tensione costante del collo (come l'ottone trattiene il proiettile), una ricottura può essere un investimento che vale la pena esaminare.Un altro investimento da esaminare, soprattutto se stai producendo munizioni per fucili per la precisione, è un trimmer per bossoli.Questo perché ogni volta che un pezzo di ottone viene cotto e ridimensionato, può "allungarsi" o allungarsi.L'uso di un rifinitore per custodie può riportarlo alla lunghezza corretta.Abbiamo compilato un elenco dei migliori rifinitori per custodie per te.Nessuna di queste preoccupazioni riguarda le cartucce per pistole.

Dopo questo passaggio, il lubrificante non è più necessario.

Ora che il tuo ottone è stato ridimensionato, è tempo di installare un nuovo primer.Lo facciamo PRIMA di aggiungere la polvere da sparo per due motivi:

Innanzitutto, il foro dell'innesco nella tasca farebbe fuoriuscire la polvere.

In secondo luogo, gli inneschi a volte "esplodono" durante la ricarica e non è una buona idea che ciò accada con la polvere nella custodia.

Si prega di indossare occhiali protettivi da questo passaggio fino alla fine.

Dovrai seguire le istruzioni sulla tua particolare pressa di ricarica per vedere come devono essere installati i primer.Questo può essere un problema a seconda della pressa che usi e, se stai usando una pressa a fase singola (più su questo sotto), può richiedere molto tempo.Pertanto, i primer manuali sono uno strumento davvero utile (vedi cosa ho fatto lì?).

Con un innesco manuale, puoi semplicemente sederti lì con un secchio di ottone e iniziare a buttarli fuori.Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori primer per mani.

Nota speciale: non toccare i primer (soprattutto l'interno) con mani sporche o unte.Ho accidentalmente rovinato molti primer in questo modo e non lo scopro fino a quando non provo a sparare alle munizioni più tardi.

A seconda del mio programma, a volte mi fermo qui e conservo il mio ottone innescato in contenitori di stoccaggio dove posso facilmente riprendere da dove avevo interrotto.Fino a questo punto è la fase che richiede tempo e con un secchio di ottone innescato fresco e pulito, posso facilmente prenderne alcuni per fare una manciata di un carico particolare ed essere sulla mia strada.

È giunto il momento di entrare nella parte delle munizioni ricaricate che avranno un grande impatto sulle prestazioni, specialmente rispetto alle munizioni caricate in fabbrica.Sì, le munizioni ricaricate possono essere MOLTO più precise delle munizioni di fabbrica.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, assicurati di utilizzare la polvere corretta!

Trucco per ricaricare: una volta che sei sicuro di avere la polvere corretta, rimuovi tutti gli altri contenitori di polvere dal banco di ricarica delle munizioni in modo da non poter afferrare accidentalmente la brocca di polvere sbagliata.

Se ti stai chiedendo come sapere se hai la polvere giusta, sei sulla strada giusta!

Dovresti consultare un manuale di ricarica per determinare la migliore "ricetta" per la cartuccia che stai caricando.Dovresti cercare un manuale di qualità realizzato da un produttore rispettabile.

Il mio manuale preferito per questo è Hodgdon Reloading Data Center

Tuttavia, se desideri vedere quali altri manuali sono disponibili sul mercato, puoi verificarli qui.

Una volta che sai quanto tipo di polvere utilizzerai, è il momento di misurare la polvere.

Oltre a una buona pressa di ricarica, è necessaria una bilancia di ricarica di qualità.

Successivamente, versa la giusta quantità di polvere nella custodia innescata.

Su una pressa progressiva, e in particolare per le munizioni per pistola, è possibile utilizzare un dosatore automatico di polvere che dosa la giusta quantità di polvere ad ogni rotazione e sollevamento della leva della pressa.

Tuttavia, per la massima precisione (che non è sempre richiesta), dosare un carico di polvere poco meno della quantità necessaria e quindi utilizzare un gocciolatore di polvere per aggiungere piccole quantità di polvere fino a quando il carico è esattamente quello di cui hai bisogno è a portata di mano.Questo è un altro motivo per avere una delle bilance dalla nostra migliore lista di bilance da ricarica: vorrai vedere i decimi di grano cambiati dal tuo gocciolatore di polvere.

Con quest'ultimo metodo, puoi allineare il tuo ottone innescato in un vassoio di ricarica e utilizzare un imbuto per polvere per aggiungere polvere a ogni custodia.Questo è anche un modo molto pratico per guardare e ispezionare tutte le custodie per assicurarsi che contengano polvere prima di passare alla fase successiva.

Se carichi un bossolo senza polvere può essere MOLTO pericoloso: l'innesco è sufficiente per inserire il proiettile nella canna e se carichi un altro giro di munizioni pensando di avere un malfunzionamento e premi il grilletto….kaboom.Questi tipi di round sono chiamati "carichi di squib" (i fan di Harry Potter ora capiranno perché quelli nati senza poteri magici nei libri sono chiamati "squib")

Lo sviluppo del carico si riferisce alla ricerca del miglior carico per la tua particolare arma da fuoco: è un processo molto complesso e dovrebbe essere un articolo a sé stante.Ecco un consiglio, tuttavia, inizia SEMPRE dalla fascia bassa della gamma di polvere per le tue munizioni e aumenta gradualmente.FERMA sparare quando inizi a vedere segni di pressione come primer che fuoriesce dalla custodia durante lo sparo o segni di ottone o primer che vengono rotti dalla faccia dell'otturatore.

Dopo aver ricontrollato che la custodia contenga la corretta carica di polvere della polvere corretta, è il momento di posizionare il proiettile.

Il posizionamento del proiettile si riferisce all'installazione del proiettile nella bocca del bossolo.Utilizzerai di nuovo la tua pressa di ricarica per questo.

Dopo aver impostato lo stampo di posizionamento del proiettile sulle impostazioni corrette, afferrerai un nuovo proiettile, lo terrai sopra la custodia mentre è tenuto nel supporto della shell, quindi sposterai la maniglia della pressa per inserire i componenti nello stampo che ora posizionerà il proiettile alla profondità impostata.

Per alcune cartucce (munizioni per pistola e munizioni per fucile in stile AR) aggiungerai anche una crimpatura per mantenere il proiettile in posizione mentre viene spinto all'interno dell'arma.L'impostazione della crimpatura fa parte delle regolazioni sulla matrice di posizionamento dei proiettili.

Ecco una nota: non piegare troppo!Finirai per spaccare prematuramente il tuo ottone lavorandolo troppo.

Ora che il proiettile è posizionato, è il momento di una rapida ispezione di controllo qualità.Quindi, passa alla cartuccia successiva!

L'hai fatto!Prenditi un momento per goderti un sorso di quell'orso che hai bevuto.A meno che tu non l'abbia fatto con un amico, nel qual caso...

Congratulazioni, ora sei un ricaricatore di munizioni!

Spero che l'esperienza ti sia piaciuta e che tu abbia iniziato un nuovo fantastico hobby.

Oltre all'equipaggiamento di ricarica discusso sopra, esploriamo qualche dettaglio in più.

Avere una pressa di ricarica adeguata è una parte essenziale dell'essere un ricaricatore.Tuttavia, se hai un budget limitato, non c'è da vergognarsi nell'iniziare in modo semplice e semplice e nell'aggiornare solo in un secondo momento una volta che sei sicuro di quale stampa ottenere.

Esistono tre tipi di presse a ricarica: progressiva, monostadio e a torretta.

Una pressa a ricarica progressiva può contenere tutti gli stampi contemporaneamente, e in alcuni casi anche un erogatore di polvere e un alimentatore di proiettili e bossoli, e ad ogni azione della maniglia della pressa cade una nuova cartuccia.Questi sono il modo più veloce per ricaricare e sono ottimi per i tiratori di pistole ad alto volume.Esiste una sottocategoria di presse progressive chiamata pressa a torretta e qui abbiamo elencato le migliori: le migliori presse a torretta.Non possiedo ancora una pressa a torretta, ma sto pensando di prenderne una.

Anche se carico molte munizioni per fucile sulla mia pressa progressiva (in particolare .223 Rem e 300 Blackout), se sto caricando per precisione, mi piace usare la mia pressa a stadio singolo.

Una pressa monostadio tiene uno stampo alla volta e la leva della pressa deve essere azionata per ogni fase del processo.È anche comune caricare in batch in cui tutto l'ottone viene ridimensionato, quindi tutto l'ottone diventa polvere e così via.

Le presse monostadio sono più lente ma sono più convenienti e possono consentire carichi più accurati e precisi.La mia pressa a stadio singolo preferita è la Forster Co-Ax.

R: Ricaricare le munizioni è più economico delle munizioni di fabbrica solo se ne carichi abbastanza per compensare il costo dell'attrezzatura di cui avrai bisogno per iniziare.

R: No, le munizioni ricaricate non sono automaticamente più precise delle munizioni di fabbrica.Tuttavia, se hai il carico e la ricetta giusti e ti prendi cura di caricarli bene, sì, può essere molto più preciso.

R: Sebbene i due termini siano talvolta usati in modo intercambiabile, un proiettile è un proiettile sparato da una pistola, mentre una cartuccia è una combinazione di tutte e quattro le parti componenti: custodia, polvere, innesco e proiettile.

R: La pulizia dei proiettili non è necessaria: dovresti pulire solo i bossoli quando carichi le munizioni.

Dai un'occhiata a Vintage Reloading su YouTube o Bolt Action Reloading.

Visita la guida illustrata al caricamento manuale su WikiHow.

Ulteriori informazioni sulla ricarica progressiva del fucile.

Ottieni offerte di armi, contenuti educativi e aggiornamenti sulle modifiche alla legge ogni giorno!

Dichiarazione di non responsabilità per affiliazione Amazon

Partecipiamo al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornirci un mezzo per guadagnare commissioni collegandoci ad amazon.com e ai siti affiliati.

Come ricaricare le munizioni

Soffiatrice E Spruzzatrice © 2022 – Gun University, Tutti i diritti riservati